Visita di Istruzione

Nella giornata di mercoledì 29 Novembre, gli studenti dell’insegnamento di Elettrotecnica del corso di Laurea In Ingegneria Elettronica e delle Tecnologie Digitali, accompagnati dal docente, Prof. Stefano Squartini, hanno partecipato ad una visita di istruzione presso la Cabina Primaria di e-Distribuzione di Valle Miano (Ancona).

Gli studenti sono entrati a contatto con il complesso mondo della distribuzione dell’energia elettrica, con particolare riferimento alle questioni tecniche e realizzative relative alle cabine primarie AT/MT, sia dal punto di vista prettamente elettrico che da quello del monitoraggio e del controllo.

La visita è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Elettrotecnica Italiana (AEIT) – Sezione Adriatica e, in particolare, dal Presidente Prof. Luca Pierantoni e dall’Ing. Antonio D’Amato, che ringraziamo sentitamente.

Inoltre, un doveroso e caloroso grazie va a David Lucesoli, Alberto Fontemaggi e Daniele Maggiori di e-Distribuzione per aver ospitato i nostri ragazzi e aver sapientemente illustrato loro le caratteristiche tecniche e operative della cabina primaria.

Per ulteriori dettagli sull’evento consultare il sito dell’AEIT