Peeh – Power Electronics for Electromagnetic Heating

HomeProgrammaDocentiContattiInaugurazione 
 
Il Corso attivato in collaborazione con l’Azienda ELICA S.p.A. ha lo scopo di formare figure professionali per la progettazione elettronica dei sistemi di riscaldamento a induzione e a microonde per piani cottura. L’Azienda Elica con sede a Fabriano, sta rafforzando la sua leadership nel settore e richiede ingegneri con competenze nel settore dell’elettronica di potenza.
 
 

Costo: gratuito-finanziamento ELICA S.p.A.

Scadenza bando: numero limitato di posti. Rinviato al 5 gennaio 2024

Durata: 90 ore: 66 ore presso la Facoltà di Ingegneria, Ancona, 24 ore presso i Laboratori Elica Fabriano

Inizio Corso:    12 gennaio 2024

Fine Corso:    aprile 2024

Crediti Formativi Universitari : 9 CFU. Il corso di perfezionamento può essere riconosciuto come corso a scelta libera o come Tirocinio nel piano di studi per il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica. Analoga richiesta di riconoscimento può essere fatta per altri Corsi di Laurea.

Materiale Didattico

Discussione Finale basato sulla discussione di un elaborato

Al Corso sono ammessi le candidate ed i candidati in possesso di un diploma di laurea triennale, magistrale (D.M.270/04), specialistica (D.M. 509/99) o di una laurea V.O conseguito nelle classi indicate nel Bando di ammissione.
Chi avesse conseguito il titolo di studio all’estero, equiparabile per durata e contenuto ai titoli italiani, dovrà sottoporre il titolo a valutazione da parte del Comitato Ordinatore del Corso di Perfezionamento.

Le lezioni si terranno in lingua italiana.

per informazioni: m.conti@univpm.it