Università Politecnica delle Marche e Loccioni, in collaborazione con il progetto Bivee e la Regione Marche, presentano la Conferenza Innovating Innovation, che si terrà il 9 ottobre 2013 ad Ancona, alla Sala del Rettorato dell’Università.
La Stakeholder Conference ‘Innovating Innovation’ ha l’obiettivo di approfondire metodologie e strumenti per la gestione dei processi di innovazione condivisa tra imprese, centri di servizi e istituzioni.
L’incontro intende creare uno spazio di scambio e condivisione sulle esperienze positive di innovazione, da prendere come esempio, ma senza trascurare gli elementi frenanti, per rimuoverli o ridurne l’impatto.
La testimonianza del progetto Bivee porterà un nuovo punto di vista sulle metodiche di ultima generazione e sui sistemi d’impresa orientati alla promozione e gestione dell’innovazione.
In un mercato globalizzato, in cui non è più possibile innovare con approcci e metodi usati in passato, diventa necessario ripensare radicalmente metodi, strumenti e modelli organizzativi orientati a promuovere e realizzare nuove forme di innovazione (aperta, collaborativa, sostenibile, efficace).
Modelli organizzativi ed infrastrutture d’impresa (inclusi i sistemi ICT) debbono essere ripensati nell’ottica del miglioramento e dell’innovazione continui. In questa nuova fase, l’innovazione deve essere al centro delle agende delle realtà industriali, istituzionali, accademiche.