Corso di Perfezionamento

L’8 Aprile 2024 avrà inizio il “Corso di Perfezionamento in Cybersecurity, Cyber Risk and Data Protection“, organizzato dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con l’Università di Macerata, il cui coordinatore è il nostro Prof. Marco Baldi.

Obiettivo del corso, già alla sua terza edizione, è di specializzare nella protezione dei dati, nella valutazione del rischio cyber e del suo impatto sia in termini tecnologici che giuridici, con riferimento al ruolo del Data Protection Officer.

Può iscriversi chi ha conseguito almeno uno dei titoli richiesti: Laurea Triennale, Laurea Magistrale/Specialistica/a ciclo unico (ordinamento previgente 509/99), Titolo di studio conseguito all’estero, equiparabile per durata e contenuto ai titoli italiani richiesti, riconosciuto valido dal Comitato Ordinatore al solo fine dell’ammissione al Corso.

Il corso è organizzato in 100 ore di lezione (preferibilmente di Venerdì) in presenza presso l’Univpm e in streaming online.

È prevista, inoltre, l’attribuzione di 25 Crediti Formativi Universitari e saranno messe a disposizione, oltre al materiale didattico, anche le registrazioni delle lezioni.

L’esame finale si baserà sulla discussione di un elaborato.

Gli interessati e le interessate possono trovare maggiori dettagli al seguente link o scrivendo al Prof. Marco Baldi all’indirizzo m.baldi@univpm.it.

La modulistica per l’iscrizione è disponibile al seguente link: https://sl.univpm.it/VZ91877