Incontro con Fincantieri

Anche il DII ha contribuito all’incontro di approfondimento, su tematiche di comune interesse, con l’azienda Fincantieri, organizzato dalla Facoltà di Ingegneria e che si è svolto venerdì 10 luglio.
Presso il nostro dipartimento, ha avviato i lavori il Direttore, Prof. Franco Chiaraluce, presentando il dipartimento, le attività di didattica, ricerca e terza missione.
Hanno fatto seguito, quindi, le presentazioni, più specifiche, di alcune attività di ricerca che hanno visto il coinvolgimento dei Proff. Baldi, Gambi, Orcioni, Spalazzi, Squartini e Ursino e delle Prof.sse Pisacane, Spinsante e Zanoli.
L’incontro si è concluso con la visita presso il nostro Laboratorio di Domotica e Robotica Marina, di cui è Responsabile il Prof. Scaradozzi.
Un incontro fatto di discussione, condivisione e scambio di idee, ingredienti fondamentali e cruciali per alimentare l’attività di ricerca.