Vincitori Hack-AI-thon 2024

Venerdì 22 Marzo 2024, presso il salone polifunzionale della Facoltà di Ingegneria, è stato premiato il team vincitore dell’Hack-AI-Thon 2024, 7° edizione e 1° edizione per quanto concerne l’AI, evento organizzato dalla Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti”, dall’Università Politecnica delle Marche e da Confindustria Pesaro Urbino.

Il team vincitore del Premio Panti 2024, del valore di 1000 euro, messo a disposizione dalla Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti”, è PiceniPlusOne, composto dagli studenti Mattia Mandorlini, Paolo Roselli, Samuele Sacchetti e Matteo Spiga, con il loro progetto EasyTravel!.

Le aziende sponsor hanno consegnato ulteriori premi, ognuno da 500 euro, a:

• PiceniPlusOne per “Innovatività dell’applicazione e User Experience Design”, offerto da MyCicero;
  • Topoliners per “Validità delle soluzioni tecniche adottate”, offerto da Slope;
  • AnanasIncognito per “Completezza e commerciabilità del sistema”, offerto da Loccioni;
  • The Brends per “Piano di marketing, GoTo Market e Sviluppo del Business Model Canvas”, offerto da Websolute
  • AnanasIncognito per “Presentazione alla commissione eorganizzazione del lavoro”, offerto da La Bulloneria;
  • il team Hello World!, composto da studenti dell’ITIS Enrico Mattei di Urbino e dello IES “Dini” di Pesaro, ha ricevuto il premio speciale della giuria.

Per la Facoltà di Ingegneria, è intervenuta la Vice-Preside, la nostra Claudia Diamantini, Prof.ssa Ordinaria in Sistemi di Elaborazione delle Informazioni che, oltre ad evidenziare l’importanza di eventi come questi per le nostre studentesse ed i nostri studenti, ha anche portato un ricordo del Prof. Maurizio Panti, essendo stata una sua allieva.

Per il DII, è intervenuto il nostro Domenico Ursino, Prof. Ordinario in Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, che, ha ringraziato tutta la squadra organizzativa che, dietro le quinte, svolge un lavoro di diversi mesi. Ha ringraziato il Rettore, Prof. Gian Luca Gregori ed il Direttore del DII, Prof. Franco Chiaraluce, il Dipartimento di Management – Univpm, la Scuola Superiore dei Lions Club “Maurizio Panti”, Confindustria Pesaro Urbino, le aziende sponsor ed il personale tecnico. Ha concluso con un ricordo del Prof. Panti che, ancora dottorando, ha conosciuto, partecipando ad una conferenza organizzata dal Professore. Il Prof. Ursino ha ricordato la figura del Professore, appassionato della ricerca e della persona, gentile nell’animo e nei modi.

Congratulazioni a studentesse e studenti che si sono messi in gioco!