CyberChallenge 2024

Anche quest’anno, l’Università Politecnica delle Marche partecipa al programma nazionale CyberChallenge, organizzato dal Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI).

Il progetto, rivolto a studentesse e studenti dai 16 ai 24 anni, è pensato per reclutare, formare e collocare nel mondo del lavoro hacker etici.

La formazione avviene tramite lezioni ed esercitazioni tenute da studentesse, studenti, ricercatrici, ricercatori, professoresse, professori universitari ed esperte/i da aziende leader nel settore, con il supporto e la sponsorizzazione da parte di Ancharia, ERITEL Telecomunicazioni , Aethra Telecommunications.

La fase di addestramento terminerà con una gara locale tramite la quale verrà selezionato il team UnivPM che, il 4 Giugno 2024, competerà contro i team delle altre università nazionali.

Le migliori ed i migliori partecipanti a CyberChallenge.IT possono concorrere per entrare a far parte di TeamItaly: la Nazionale Italiana di Cyberchallenge, che rappresenta l’Italia nelle competizioni internazionali come la European Cyber Security Challenge (ECSC), organizzata ogni anno da ENISA, l’Agenzia dell’Unione Europea per la Cybersicurezza.

L’edizione 2024 dell’ECSC si terrà a Torino, dall’8 all’11 ottobre 2024, e sarà organizzata dal Cybersecurity National Lab e supportata dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.

Scopri di più su: https://sl.univpm.it/AX12139

Oppure scrivi ai nostri Proff. Marco Baldi e Luca Spalazzi.