L’8 Aprile 2024 avrà inizio il “Corso di Perfezionamento in Cybersecurity, Cyber Risk and Data Protection“, organizzato dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con l’Università di Macerata, il cui coordinatore è il nostro Prof. Marco Baldi.
Obiettivo del corso, già alla sua terza edizione, è di specializzare nella protezione dei dati, nella valutazione del rischio cyber e del suo impatto sia in termini tecnologici che giuridici, con riferimento al ruolo del Data Protection Officer.
Può iscriversi chi ha conseguito almeno uno dei titoli richiesti: Laurea Triennale, Laurea Magistrale/Specialistica/a ciclo unico (ordinamento previgente 509/99), Titolo di studio conseguito all’estero, equiparabile per durata e contenuto ai titoli italiani richiesti, riconosciuto valido dal Comitato Ordinatore al solo fine dell’ammissione al Corso.
Il corso è organizzato in 100 ore di lezione (preferibilmente di Venerdì) in presenza presso l’Univpm e in streaming online.
È prevista, inoltre, l’attribuzione di 25 Crediti Formativi Universitari e saranno messe a disposizione, oltre al materiale didattico, anche le registrazioni delle lezioni.
L’esame finale si baserà sulla discussione di un elaborato.
Gli interessati e le interessate possono trovare maggiori dettagli al seguente link o scrivendo al Prof. Marco Baldi all’indirizzo m.baldi@univpm.it.
La modulistica per l’iscrizione è disponibile al seguente link: https://sl.univpm.it/VZ91877