III Worksop SIAMOC sui sensori inerziali per l’analisi clinica della mobilità

Il 27 marzo 2025, si terrà la terza edizione del Workshop SIAMOC sui “Sensori inerziali per l’analisi clinica della mobilità: strategie per un uso consapevole”.
L’evento, organizzato dal Politecnico di Torino, avrà l’Università Politecnica delle Marche tra le 8 sedi nazionali coinvolte come sedi spoke.
Il nostro gruppo di Biomeccanica del Movimento sarà partner dell’iniziativa che prevede una serie di interventi di esperti/e in collegamento telematico per l’attività di formazione.
Nel pomeriggio, sotto la supervisione della Dott.ssa Federica Verdini, dei Dott. Alessandro Mengarelli e Andrea Tigrini, della dottoranda Mara Scattolini e del dottorando Rami Mobarak, si terrano una serie di attività sperimentali sugli aspetti discussi in mattinata.
Obiettivo del corso è fornire un’introduzione sulle potenzialità della sensoristica indossabile per l’analisi del movimento anche in ambienti non strutturati ed è rivolto ad esperti/e nei settori della bioingegneria e della clinica in ambito motorio oltre che a studenti/esse interessati/e ad approfondire le tematiche.

Gli interessati e le interessate possono registrarsi, entro il 20 Marzo, a questo link 👇

La partecipazione è gratuita per studentesse/i (triennali/magistrali) che comunque dovranno compilare il form. Per la componente non studentesca è richiesta l’associazione alla SIAMOC (per under 36, il costo è 20€; per over 36, il costo è 35€) al seguente link.

Per maggiori dettagli:
https://www.siamoc.it/news/corsi/corsi-in-programma/iii-edizione-workshop-siamoc-sui-sensori-inerziali.html
o scrivendo alla Dott.ssa Federica Verdini.