Vi proponiamo qualche scatto deIla Giornata di Studi dello scorso 5 Giugno su un tema particolarmente importante per il nostro su
Mobilità sostenibile: attualità, criticità e prospettive future
Ringraziamo il Vicesindaco del Comune di Ancona, Dott. Zinni, il Preside della Facoltà di Ingegneria, Prof. Bevilacqua, il nostro Direttore, Prof. Chiaraluce, il Prof. Pierantoni, in qualità di Presidente AEIT sezione Adriatica ed il Prof. Cancellieri, in qualità di Presidente di AICT, che hanno aperto i lavori di questa giornata.
Un grazie alle relatrici, Prof.sse Gilda Ferrotti del DICEA e Ornella Pisacane del DII, ed ai relatori, Prof. Bruglieri, del Politecnico di Milano, Dott. Ingrassia del DICEA, Ing. Chiola, di Movyon Autostrade per l’Italia e Ing. Cammarota di E-Distribuzione, che con i loro interventi ci hanno permesso di discutere di questa tematica sotto diversi punti di vista.
Durante alcuni interventi, è stato anche discusso del contributo che UnivPM, attraverso il suo Referente Scientifico, il Prof. Canestrari del DICEA, sta dando nell’ambito delle attività del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile.
Infine, un ringraziamento al Dott. Battino, Assessore all’Università del Comune di Ancona che ha introdotto la tavola rotonda con cui si è conclusa questa giornata.