Il 27 marzo 2025, si terrà la terza edizione del Workshop SIAMOC sui “Sensori inerziali per l’analisi clinica della mobilità: strategie per un uso consapevole”.
L’evento, organizzato dal Politecnico di Torino, avrà l’Università Politecnica delle Marche tra le 8 sedi nazionali coinvolte come sedi spoke.
Il nostro gruppo di Biomeccanica del Movimento sarà partner dell’iniziativa che prevede una serie di interventi di esperti/e in collegamento telematico per l’attività di formazione.
Nel pomeriggio, sotto la supervisione della Dott.ssa Federica Verdini, dei Dott. Alessandro Mengarelli e Andrea Tigrini, della dottoranda Mara Scattolini e del dottorando Rami Mobarak, si terrano una serie di attività sperimentali sugli aspetti discussi in mattinata.
Obiettivo del corso è fornire un’introduzione sulle potenzialità della sensoristica indossabile per l’analisi del movimento anche in ambienti non strutturati ed è rivolto ad esperti/e nei settori della bioingegneria e della clinica in ambito motorio oltre che a studenti/esse interessati/e ad approfondire le tematiche.
Gli interessati e le interessate possono registrarsi, entro il 20 Marzo, a questo link 👇
La partecipazione è gratuita per studentesse/i (triennali/magistrali) che comunque dovranno compilare il form. Per la componente non studentesca è richiesta l’associazione alla SIAMOC (per under 36, il costo è 20€; per over 36, il costo è 35€) al seguente link.
Per maggiori dettagli:
https://www.siamoc.it/news/corsi/corsi-in-programma/iii-edizione-workshop-siamoc-sui-sensori-inerziali.html
o scrivendo alla Dott.ssa Federica Verdini.