In occasione della Giornata Nazionale del Mare, vogliamo parlarvi di uno progetto che il C2I – Centro di Ricerca per l’Innovazione e l’Imprenditorialità, in collaborazione con l’Associazione Marche Yachting e Cruising, sta portando avanti per studiare le caratteristiche del settore della cantieristica navale a livello nazionale e regionale.
In particolare, la Regione Marche è specializzata nella produzione di yacht di lusso e di crociere. Questi sono i segmenti dell’industria navale che hanno registrato la crescita maggiore negli ultimi anni.
L’obiettivo di questo studio è quello di far emergere il potenziale di questa industria, di supportare le operatrici e gli operatori della filiera e di indirizzare i decisori politici verso politiche adeguate per la crescita e lo sviluppo di questo settore.
I risultati della ricerca saranno presentati il 12 aprile 2024, dalle 10:30 alle 13:30, presso il C-Lab, polo Montedago, Università Politecnica delle Marche.
Maggiori dettagli, tra cui anche il link per partecipare da remoto, in locandina oppure scrivendo alla nostra Dott.ssa Valentina Giannini.